lunedì 12 settembre 2016

Limited Edition L'Occitane Ottobre 2016 - by L. Maestri and C. Cividini



 L'OCCITANE
LIMITED EDITION 
IL KARITÈ,"L'ORO DELLE DONNE"


Ciao Favolose! Mi auguro abbiate passato un piacevole e rilassante weekend.

Siamo quindi pronte a ricominciare una nuova settimana, e mi piacerebbe farlo parlandovi di un'iniziativa davvero interessante che ha come protagonista il brand francese L'OCCITANE e la sua gamma al BURRO DI KARITÈ, best-seller fin da quando è stata lanciata per la prima volta sul mercato.
Nel 1980 il fondatore di L'Occitane, Olivier Baussan, si reca per la prima volta in Burkina Faso e incontra alcune donne burkinabè impegnate nella raccolta di noci di Karitè, compito da sempre  svolto esclusivamente dalle donne di questo paese. Le donne incontrate da Oliver Baussan capirono che questa loro mansione sarebbe potuta diventare finalmente la via giusta per la loro emancipazione economica e indipendenza.
"L'ORO DELLE DONNE", è così che viene chiamato il Burro di Karitè, che ora impegna 17.000 donne in cinque cooperative regionali per la produzione di Burro di Karitè di altissima qualità.
Un traguardo eccezionale, che permette a migliaia di donne che sognavano un futuro nella loro vita di essere finalmente indipendenti diventando vere e proprie imprenditrici.


L'Occitane, in occasione dei suoi 40 anni, vuole cogliere l'occasione per ringraziare e festeggiare le donne burkinabè con una collezione in edizione limitata ispirata alle stampe wax africane, tessuti utilizzati dalle donne specialmente durante le feste e che propongono motivi e colori dal forte contenuto metaforico.
La collezione, disponibile a partire da Ottobre 2016, comprende sei prodotti che hanno ovviamente come protagonista il Karitè e confezioni in limited edition.





CREMA CORPO ULTRA RICHE: concentrazione al 25% di Burro di Karitè, che offre nutrimento anche alle pelli più secche con una formulazione estremamente ricca che garantisce idratazione fino a 72 ore.







CREMA MANI KARITÈ
Un best seller di L'Occitane, da sempre uno dei prodotti preferiti della gamma. Con la sua concentrazione al 20% di Karitè, da Ottobre la celebre crema mani si veste di stampe wax. Una chicca imperdibile per gli amanti di questo eccezionale prodotto che   non ha bisogno di presentazioni. 







Protezione, nutrimento e morbidezza. Sono queste le promesse di questo balsamo per labbra che, grazie al 10% di Karitè risulterà essere un valido alleato durante il freddo inverno garantendovi labbra morbide e delicate.










CREMA CORPO VIOLETTA KARITÈ: 
Crema ricca e nutriente contenente il 10% di Burro di Karitè, caratterizzata da un profumo delicato di violetta che rimarrà leggero sulla vostra pelle profondamente idratata.





CREMA MANI VIOLETTA KARITÈ: 
Anche per questa crema mani, la concentrazione di Burro di Karitè è al 20% con l'aggiunta però di una fragranza floreale a cui difficilmente riuscirete a resistere. La qualità è sempre altissima, così come quella della versione classica, ma con una fragranza diversa e sfiziosa. Potrete dire pure addio alle mani secche e screpolate a cui ancora non avete trovato rimedio.


BALSAMO LABBRA VIOLETTA KARITÈ: 5% di Burro di Karitè che incontra il profumo cipriato alla violetta leggermente fruttato. Un vero toccasana e un fantastico piacere per le vostre labbra.



Direi che L'Occitane ha pensato proprio a tutto e a tutti. Festeggiamo allora insieme le donne del Burkina Faso con questa eccezionale iniziativa, che unisce l'indiscussa qualità L'Occitane a packaging wax sfiziosi e imperdibili.


Nessun commento:

Posta un commento